IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro Loano: due trofei in bacheca al “Torneo della Befana”

Le ragazze guidate da Vincenzo Iannuzzi si classificano seconde

Loano. Due trofei in bacheca, con la coppa per la squadra seconda classificata ed il trofeo per la miglior realizzatrice vinto da Emanuela Lanari, che segnando 57 punti in due partite ha dominato la speciale classifica.

Positiva, dunque, la trasferta della prima squadra della Pallacanestro Loano a Montecatini Terme, in Toscana, per partecipare al 2° “Torneo della Befana”, “Memorial Rodolfo Romano”, disputato domenica 3 e lunedì 4 gennaio.

Nella prima giornata Montecatini ha prevalso per 57-40 sulla squadra della Pallacanestro Viareggio, mentre le girls loanesi hanno regolato, un po’ a sorpresa, giocando una partita con grande autorità, la squadra della Castellani Pontedera per 59-43.

Il giorno successivo, nella finale che assegnava il terzo posto, grande equilibrio per tutta la partita, con Viareggio che alla fine l’ha spuntata per 46-43 sulla Castellani Pontedera.

Alle ore 21 della stessa sera è andata in scena la finale che valeva il trofeo. La Pallacanestro Loano è riuscita a giocare ad armi pari con le locali per circa 25 minuti (avanti anche durante il secondo quarto per 19-11), poi i falli e la panchina corta, oltreché inesperta, considerata la giovanissima età delle ragazze presenti, hanno creato il buco che le ragazze liguri non sono più riuscite a colmare: 69-44 il risultato finale per Montecatini.

“È stata comunque una due giorni molto intensa – afferma coach Vincenzo Iannuzzi – che ci ha consentito di misurarci con alcune delle migliori realtà di pari categoria (Serie C femminile, ndr) del panorama toscano e che ci è servita per farci capire quali possono essere le nostre effettive potenzialità e che ha dato modo alle ragazze presenti di maturare esperienze dirette sul campo contro realtà diverse dalle nostre”.

Questo l’elenco delle ragazze protagoniste di questa bella impresa del Loano, così come compaiono nella foto: Giulia Revello (classe 2002, al debutto assoluto in prima squadra), Fabiana Bellenda, Federica Zappatore, Emanuela Lanari, Valeria Zappatore (classe 2000), Isabel Russo, Sabrina Cavallaro (classe 2000), Gretha Malacarne.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.