IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedale di Albenga, Toti rassicura: “Nessun taglio: i servizi per i cittadini aumenteranno” fotogallery

Il presidente della Regione rafforza le rassicurazioni arrivate dall'assessore Sonia Viale dopo il "caso" Gsl

Albenga. Nessun taglio, anzi un miglioramento dei servizi ai cittadini. E’ questa la “promessa” fatta dal presidente della Regione Giovanni Toti, che questa sera si è recato in visita ufficiale ad Alassio.

ospedale di Albenga

La città del muretto non è molto distante da Albenga, la città delle torri che ospita l’ospedale Santa Maria di Misericordia finito al centro delle cronache delle ultime settimane dello scorso anno per il ben noto “caso Gsl”.

Nei giorni scorsi l’assessore regionale Sonia Viale ha incontrato gli amministratori del territorio ingauno e li ha rassicurati circa il futuro del reparto nato per cercare di arginare il fenomeno delle “fughe” di pazienti ortopedici verso le altre regioni e più in generale circa la sopravvivenza del nosocomio, messa in dubbio da chi pensava che una eventuale chiusura di Gsl (come possile conseguenza della decisione della giunta regionale di revocare l’accordo con l’azienda per la sperimentazione della chirurgia ortopedica).

“L’assessore Viale si sta comportando con grande prudenza ma con grande determinazione – ha detto oggi Toti – Sta facendo un ottimo lavoro e ha tutta la mia fiducia. I cittadini di Albenga devono stare tranquilli, non sono ‘guai’ combinati dalla nostra amministrazione ma uno dei molti strascichi che ereditiamo da un passato un po’ ‘pasticciato’ (e spero che si possa dire solo ‘pasticciato’, che non ci sia qualcosa di più grave su cui indaghi la magistratura)”.

I servizi ai cittadini, quindi, non subiranno scossoni: “I servizi ai cittadini verranno comunque sempre garantiti – conferma Toti – Anzi, pensiamo che di qui a sei mesi, quando la nostra riforma della sanità sarà compiuta comincerà un percorso virtuoso per dare migliori servizi ai cittadini a minor costo anche ai cittadini di Albenga”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.