IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova rotonda per la variante del Vispa, Vaccarezza (FI): “Fare chiarezza sui fondi”

Carcare. Il Capogruppo di Forza Italia Angelo Vaccarezza ha presentato un’interrogazione all’assessore regionale alle infrastrutture Giacomo Giampedrone per sapere se sia vero o meno quanto affermato dalla consigliera Paita riguardo al finanziamento della rotonda di Vispa, la cui costruzione completerà l’opera della Variante del Mulino nel Comune di Carcare e quali siano le reali possibilità di veder finanziata tale opera.

“La precedente Giunta Burlando, stando anche alla dichiarazioni del Consigliere regionale Raffaella Paita – ha spiegato Angelo Vaccarezza –  dice di aver già stanziato i soldi necessari per l’opera della variante, mentre l’attuale Amministrazione afferma che la spesa per la rotonda era stata inserita fra i progetti, ma che al momento i fondi non sono disponibili”.

“Vogliamo sapere – ha continuato il Capogruppo  – se i soldi c’erano e sono stati tolti oppure, come parrebbe, se la precedente Giunta abbia promesso denari a tutti senza averli, pensando poi di moltiplicarli, come avvenne –ahimè per loro – una volta sola per i pani e i pesci nel Vangelo”.

“Ciò che importa – ha concluso Vaccarezza – è sapere se quest’opera sarà finanziata, se l’Amministrazione Toti troverà i fondi per portare a termine un’opera strategica per l’intera Valle, ma soprattutto conoscere chi sta mentendo perché la gente della Val Bormida merita rispetto e di non essere usata per i giochi di certa politica, quella che allontana i cittadini dalle istituzioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.