IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“No alla Guerra”, presidi pacifisti ad Albenga, Finale Ligure e Savona

Savona. La Coalizione per il Clima, dopo la bellissima marcia di Savona del 29 novembre scorso, chiama i cittadini alla mobilitazione contro ogni forma di Guerra: “Siamo, come ha detto Papa Francesco, dentro alla 3° Guerra Mondiale combattuta a pezzi. Il movimento pacifista torna nelle piazze di tutta Italia e di tutta Europa il 16 gennaio per dire che 25 anni di guerre hanno solo portato altra violenza, lutti e sofferenze e non hanno risolto nulla”.

“Occorre cambiare rotta e togliere ai potenti della terra e ai governi loro alleati (o succubi?) il potere di decidere per miliardi di persone, occorre costruire un modo, appunto di pace attraverso il disarmo e la nonviolenza”.

“Anche ad Albenga, come a Finale Ligure, saremo in piazza per dire No alla guerra senza se e senza ma. Dalle 14.30 in Piazza del Popolo ci raduneremo con banchetti di varie associazioni, distribuiremo materiale informativo, ascolteremo della buona musica grazie alla disponibilità di gruppi musicali locali, percorreremo dalle 16.00 alle 17.00 le vie del centro storico con un corte pacifico e colorato e torneremo in Piazza fino alle 18.30”.

“Ringraziamo i Comuni che ci hanno concesso il loro patrocinio e ci auguriamo che un numero consistente di sindaci del nostro territorio voglia essere presente a una delle due iniziative che si svolgeranno nel ponente savonese”.

Venerdì 15 gennaio, invece, dalle ore 17,30 alle 18,30, si svolgerà un altro presidio in Piazza Mameli a Savona per dire ancora una volta “No alle Guerre, No alla violenza e No al razzismo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.