IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nicolò Antonelli lascia il Savona e passa alla Pistoiese

In biancoblù arriva il giovane Mattia Placido

Savona. Doppia operazione di mercato per il Savona Fbc. Dalla Sampdoria arriva in prestito fino al 30 giugno 2016 il poliedrico difensore Mattia Placido. E’ stato invece ceduto alla Pistoiese il difensore Nicolò Antonelli.

Placido, classe 1995, nativo di Genova, è capace di ricoprire il ruolo di centrale o di esterno destro del reparto difensivo, potendo giocare all’occorrenza anche centrocampista di fascia. E’ cresciuto nelle giovanili blucerchiate, punto di forza per due anni della formazione Primavera (57 presenze in due stagioni), meritandosi anche la convocazione in Nazionale Under 19 con la quale, a marzo 2014, scende in campo contro Germania e Svizzera. Va poi a farsi le ossa in Lega Pro, l’anno passato a Pordenone (26 presenze all’attivo) e quest’anno nella Pistoiese (7 gettoni con la maglia arancione).

“Un grosso in bocca al lupo a Placido per la nuova avventura in maglia biancoblù – scrive la società in un comunicato -. E un grazie ad Antonelli per l’impegno sempre profuso con la maglia del Savona Fbc”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.