Vela

Negri fa tripletta e si prende la Christmas Regatta di Nizza

diego negri vela

Savona. Si è svolta dal 27 al 30 dicembre, presso il Club Nautique di Nizza, la 59° edizione della “Christmas Regatta”, che ha visto protagonista vincente anche Diego Negri. Questa competizione, che fa parte del circuito internazionale ISAF e che aggiudica 250 punti per la Star sailors league, ha visto al via trentasei imbarcazioni provenienti da otto diversipPaesi.

I tre giorni di regata sono stati caratterizzati da un clima particolarmente caldo e le tipiche brezze da nord del primo mattino, insieme al vento leggero, hanno convinto gli organizzatori a sfruttare le termiche del mattino per far disputare le prove in programma. Il dianese Diego Negri dello Yacht Club Marina di Loano, insieme a Sergio Lambertenghi, si è aggiudicato il primo gradino del podio, con i parziali 1-4-1-1-13-1-1; al secondo posto i francesi Rohart – Pontre e al terzo i franco-tedeschi Bernaz – Kleen.

Ecco l’entusiasta commento di Negri: “Sono molto felice per questa vittoria, il mio quarto successo nella regata di Nizza e il terzo consecutivo; per questo motivo il Club Nautique de Nice mi ha voluto onorare con l’assegnazione definitiva del trofeo Challenge che era in palio dal 1990”.

Un risultato notevole per il gran numero di primi piazzamenti parziali, ottenuti davanti ad agguerriti concorrenti del calibro di Xavier Rohart, Jean-Baptiste Bernaz e Frithjof Kleen, tutti atleti plurititolati. Le condizioni meteo non erano le migliori per Negri- Lambertenghi, con vento debole e incostante, ma questo non ha impedito ai due atleti di portare a casa il primo posto, che gli ha permesso anche di aggiudicarsi i 250 punti previsti dal ranking della Star sailors league.

 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.