IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, risalgono le temperature e ritorna la Maccaja previsioni

Oggi ci terrà compagnia con la possibilità di qualche debole pioviggine a ridosso dei rilievi esposti alle correnti meridionali

Più informazioni su

Liguria. Risale la colonnina di mercurio e ritorna lei, la Maccaja. Accantonato il freddo degli scorsi giorni, sulla Liguria le perturbazioni atlantiche continuano a scorrere altrove, mentre le temperature risalgono. Per questo si origina un blando flusso di correnti umide meridionali che a contatto con la superficie più fredda del Mar Ligure creano uno strato di inversione termica al suolo: temperature fresche nei bassi strati mentre al di sopra delle nubi splende il sole con valori miti.

Meteo Millesimo Maccaja Nuvoloso 26/01/2016

La quota di condensazione delle nubi si attesta intorno ai 1500-1600 metri con cieli serrati e clima uggioso al suolo; al di sopra troviamo tempo sereno ed aria limpida.

Oggi, martedì 26 gennaio, la Maccaja, spiegano gli esperti di Limet, ci terrà compagnia con la possibilità di qualche debole pioviggine a ridosso dei rilievi esposti alle correnti meridionali. Il settore centro-orientale della Liguria sarà quindi più incline a locali fenomeni, mentre sul resto della regione avremo qualche schiarita soprattutto nell’entroterra dell’imperiese. Oltre i 1500-1600 metri di quota splenderà il sole con temperature miti.

Valori comunque gradevoli sulle coste intorno ai +10/+13 °C, qualche punto in meno nell’entroterra compresi tra i +5°C ed i +10°C. La ventilazione sarà prevalentemente debole meridionale ed il mare mosso per onda lunga da Sud-Ovest.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.