IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria, tempo variabile ma sul savonese prevale il sole previsioni

Più informazioni su

Liguria. Il bacino del Mediterraneo seguita a rimanere corsia preferenziale per un umido flusso di correnti oceaniche, nastro trasportatore di ripetuti impulsi perturbati sulla penisola; uno di questi transiterà alle nostre latitudini durante la giornata odierna, recando maltempo soprattutto lungo l’arco alpino, dove sono già in corso copiose nevicate.

Sole e temperature in rialzo: il 2 gennaio in Liguria

Il centro Limet spiega che questo deterioramento meteorologico interesserà solo marginalmente la nostra regione: sull’imperiese e sul savonese prevarranno condizioni di variabilità, all’interno della quale il soleggiamento giocherà un ruolo dominante; il genovesato e ancora di più lo spezzino faranno invece i conti con un graduale incremento della nuvolosità marittima (“maccaja”), che localmente, tra il pomeriggio e la sera, potrà dare luogo a qualche rovescio piovoso.

Il quadro termico non subirà apprezzabili variazioni, se non una qual certa flessione dove le nubi appariranno più compatte e dispenseranno fenomeni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.