IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria: splende il sole, ma è atteso il grande freddo previsioni fotogallery

Da venerdì, ma i modelli previsionali non concordano

Più informazioni su

Liguria. Comincia a calare (seppure lentamente) la mareggiata che nelle scorse ore ha portato onde alte fino a sei metri a infrangersi sulle coste della nostra regione. Intanto ci aspettano alcuni giorni caratterizzati dal cielo sereno o poco nuvoloso, in attesa del (possibile) arrivo del grande freddo. Eventualità che dovrebbe verificarsi da venerdì, ma su cui ancora i modelli previsionali non concordano.

Soleggiato Alassio 12/01/2016

Intanto oggi, martedì 12 gennaio, Limet segnala tempo soleggiato praticamente ovunque grazie alla graduale attenuazione del profondo vortice depressionario attivo sul Nord Europa responsabile dell’intensa mareggiata delle scorse ore. E proprio il mare si manterrà tra molto agitato e grosso, ma, nel corso della mattinata, stante l’indebolimento e la progressiva rotazione delle correnti da Ovest, diminuirà fino a molto mosso lungo le coste, soprattutto a ponente. Nel pomeriggio avremo il passaggio di qualche innocua nube medio-alta sul settore centrale.

Niente precipitazioni, dunque, nei prossimi giorni e anche l’aria fredda continentale attesa per venerdì non dovrebbe cambiare la situazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.