IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria: ancora tempo grigio e uggioso previsioni

Più informazioni su

Liguria. Sono più giorni che i liguri si svegliano sotto una cappa impenetrabile di nubi (la maccaja), anche molto basse con quota di condensazione sui 200 metri. Questo a causa del continuo afflusso di venti deboli dai quadranti meridionali che scorrendo sul Mar Ligure si umidificano e impattano contro il nostro appennino, generando questa distesa di nuvole su tutto il Golfo.

Ceriale 02/01/2016 Nuvoloso

Durante la notte e le prime luci dell’alba, deboli piovaschi sparsi hanno interessato il capoluogo ligure, con accumuli tra 0.2 e 1.8 mm; altre deboli piogge stanno interessando il settore centrale ligure, segnatamente tra Arenzano e la città di Spezia. Tempo asciutto sul ponente ligure. Tassi di umidità su livelli alti ovunque, superiori a 90% con picchi prossimi alla saturazione dell’aria (100%).

II centro Limet spiega che il tempo cambierà poco e rimarrà sulla falsa riga di quello attuale per tutta la giornata di oggi e di domani. Un possibile miglioramento è atteso a partire da Domenica, con schiarite anche ampie su imperiese e savonese, parzialmente anche sul genovesato; nubi e qualche pioggia su Tigullio e Spezzino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.