IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, la Liguria ancora avvolta dalle nubi previsioni

Saranno possibili isolate e deboli precipitazioni a tratti anche insistenti in corrispondenza dei rilievi retrostanti la costa

Più informazioni su

Liguria. Ancora flussi umidi meridionali nei bassi strati che rinnoveranno nubi basse e locali piogge soprattutto sul settore centro-orientale regionale. Queste la situazione meteo sulla Liguria secondo il Centro Limet. Qualche schiarita in più sarà possibile sul settore centro-occidentale nella giornata di domenica, stante l’arrivo di aria relativamente più secca da nord-ovest. Schiarite (seppur in un contesto “maccajoso) saranno presenti anche lunedì su buona parte della regione.

Meteo Ceriale Nuvoloso 30/01/2016

Per la giornata di oggi Limet prevede ancora nubi basse, serrate e invadenti sulla nostra regione, maggiormente concentrate dal savonese di levante fino allo spezzino, specie in mattinata e nel primo pomeriggio. Possibilità di isolate e deboli precipitazioni, spesso a carattere di pioviggine, a tratti anche insistenti in corrispondenza dei rilievi retrostanti la fascia costiera.

Tempo asciutto su savonese di ponente, imperiese, versanti padani centro-occidentali con locali schiarite, ma sempre in un contesto di nubi sparse ed irregolari. Tra il pomeriggio e la sera vento di Libeccio in rinforzo e concentrazione delle eventuali precipitazioni tra Tigullio, spezzino e relativo entroterra, schiarite più franche a ponente.

Venti moderati tra sud e sud-ovest, in rinforzo fino a forti in serata specie al largo. Mari da mosso a molto mosso; localmente agitato al largo in serata. Temperature stazionarie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.