IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: cieli sereni ma temperature in calo previsioni

Freddo all'interno e temperature più basse sulla costa

Più informazioni su

Liguria. Freddo all’interno e temperature più basse sulla costa. Sono questi gli effetti dei flussi freddi nord-orientali che investono la Liguria, ma che riporteranno la neve solamente sul versante adriatico dell’Italia. Una cosa è certa, però: il vero freddo nei fondovalle inizierà a sentirsi solamente da domani.

Foto Meteo Varazze 16/01/2016 Sole

Per oggi, sabato 16 gennaio, gli esperti di Limet prevedono sulla nostra regione cielo sereno ovunque con una ventilazione dai quadranti settentrionali sostenuta, specialmente sul versante marittimo dell’Appennino e sui crinali dello stesso. Clima secco con tassi di umidità che non superano il 40% e pochi cambiamenti con il bel tempo che si imporrà ovunque, vento forte dai quadranti settentrionali e le temperature massime che perderanno alcuni gradi rispetto alla giornata di ieri.

Il mare è stirato dal vento forte sottocosta, tra mosso e molto mosso al largo. Attenzione alle gelate in serata nelle zone interne. Prestate attenzione anche alle raffiche di vento che spireranno sui crinali dell’Appennino e allo sbocco delle vallate del versante marittimo.

In attesa di martedì, giornata, ma è ancora tutto da stabilire, che potrebbe portare la neve anche sulla costa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.