IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: perturbazione in arrivo, ma all’Epifania ci sarà il sole previsioni

Per oggi avremo nubi sparse, ma domani sarà una giornata soleggiata con ampie schiarite

Più informazioni su

Liguria. Si è aperto con un clima assai altalenante e variabile il 2016 della Liguria. Nelle prossime ore una perturbazione sfiorerà la nostra regione, ma il giorno dell’Epifania dovrebbe trascorrere complessivamente soleggiato.

Loano 05/01/2016 Nuvoloso Schiarite

Per oggi, martedì 5 gennaio, in mattinata avremo, secondo gli esperti di Limet, nubi sparse tra imperiese e savonese orientale, in estensione anche al settore centrale, dove i cieli risulteranno più serrati. Sul centro-levante possibilità di precipitazioni anche a carattere di rovescio. Durante il pomeriggio cieli parzialmente nuvolosi ovunque con ancora la possibilità di fenomeni residui sull’estremo levante.

La ventilazione si manterrà tesa da Sud-Est al primo mattino sui settori centro-orientali, da Nord-Ovest sul ponente. Entro il primo pomeriggio rotazione da Nord su tutti i settori con rinforzi tra Genova e Savona soprattutto allo sbocco delle principali vallate. Permarrà una debole circolazione da Sud-Est invece sullo spezzino. Il mare conseguentemente risulterà molto mosso o localmente agitato per onda lunga da Sud-Ovest. Le temperature saranno in lieve aumento soprattutto sulle riviere con valori più miti rispetto ai giorni scorsi, in diminuzione invece i valori massimi in quota.

Tempo decisamente migliore per domani, mercoledì 6 gennaio. Sarà una giornata complessivamente soleggiata con ampie schiarite anche se abbastanza ventilata specialmente al mattino. Le temperature saranno in diminuzione nei valori minimi, in lieve aumento invece in quelli massimi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.