IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, Pupi Bracali ed Elio Brossa protagonisti a “Il faro di latta”

L’appuntamento è per giovedì alle 21 presso il punto vendita di via Damiano Chiesa

Loano. Giovedì alle 21, presso il punto vendita “Il faro di latta” di via Damiano Chiesa a Loano, si terrà il terzo appuntamento culturale organizzato in collaborazione con la libreria indipendente “LoaLibri”. L’appuntamento vedrà due grandi scrittori a confronto Maurizio Pupi Bracali ed Elio Brossa. A condurre la serata sarà Diego Delfino editore di entrambi.

L’incontro tra i due autori sarà un viaggio “dal giallo alla psichedelia” e vedrà Brossa e Bracali confrontarsi sulle rispettive tendenze letterarie che li hanno portati alla pubblicazione delle loro opere.

Elio Brossa autore di due “fantastici” libri editi da “Edizioni del Delfino Moro” (“Frattaglie d’autore” e “Psichedelio”) pieni di brevi bozzetti, appunti, riflessioni e racconti immaginifici, ispirati dalla narrativa psichedelica racconterà di questa sua forma di espressione particolare e molto originale.

Maurizio Pupi Bracali, ormai giallista affermato con i dieci romanzi che vedono protagonista l’ispettore Calcagno (la sua ultima fatica è “Il salto del lupo”, edito sempre da “Edizioni del Delfino Moro”), parlerà della sua narrativa noir ambientata sulla Riviera di Ponente, legata alla cronaca e al sociale che lo ha portato al successo di pubblico e di critica partecipando anche ad antologie al fianco di autori di fama internazionale (Carlotto, Mulas, Genova, Rossello, Molteni e altri) e vincendo inoltre alcuni prestigiosi Premi Letterari nazionali e internazionali.

Entrambi gli autori sono affiancati da donne nelle loro opere letterarie: la pittrice Wanda Barbara Magnani autrice delle copertine dei due libri di Elio Brossa e degli schizzi che ne corredano gli scritti e l’acquarellista Giannina Caffa autrice delle copertine dei dieci romanzi di Bracali.

L’appuntamento è per giovedì alle 21 presso il punto vendita “Il faro di latta” di via Damiano Chiesa 5 a Loano. L’ingresso è libero e al termine dell’incontro verrà offerto un piccolo rinfresco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.