Attenzione

Loano, proseguono gli incontri con “Non Parto di Testa”

Martedì 23 febbraio doppio appuntamento: alle 17.15 l'incontro “Le emozioni nei bambini: aiutami a capirmi che mi capisco”; a seguire “Ecomamme: Conosci i pannolini lavabili e le coppette mestruali?"

Loano. Ieri pomeriggio molti genitori, nonni, zii e operatori hanno partecipato all’incontro gratuito, aperto a tutti, sulla “Prevenzione degli incidenti domestici e disostruzione delle vie aeree” organizzato dall’associazione “Non Parto di Testa” con il patrocinio del Comune di Loano presso la biblioteca civica di Palazzo Kursaal.

I relatori erano i pediatri Paolo Corciulo e Alberto Traverso e l’ostetrica Laura Santi e gli istruttori del Simeup, che hanno fornito utili informazioni sulla prevenzione degli incidenti in casa e hanno permesso ai numerosi partecipanti di provare in prima persone le principali manovre di disostruzione pediatrica.

“Ringraziamo tutti i relatori – fanno sapere dall’associazione – per aver collaborato con noi a titolo gratuito e per averci aiutato a diffondere queste preziose e importantissime informazione”.

Ma le iniziative di “Non Parto di Testa” non finiscono qui. Martedì 23 febbraio ci sarà un doppio appuntamento. Alle 17.15 si terrà l’incontro “Le emozioni nei bambini: aiutami a capirmi che mi capisco”, con lo psicologo e terapeuta Lara Catanese.

A seguire “Ecomamme: Conosci i pannolini lavabili e le coppette mestruali?”. Questo secondo incontro si inserisce nell’ambito delle attività svolte da “Non Parto di Testa”, da sempre attenta al rispetto il rispetto per l’ambiente con la diffusione d’informazione sull’uso consapevole di pannolini ecologici e lavabili, le coppette mestruali e lo scambio e il riciclo di vestitini e accessori per l’infanzia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.