IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, prosegue la rassegna “Musiche celesti”

Il 2 gennaio a Palazzo Doria il concerto "Christmas Portraits”, il 4 toccherà all'Associazione Musicale Santa Maria Immacolata e al Coro Polifonico

Più informazioni su

Prosegue, a Loano, la rassegna “Musiche celesti”, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Domani alle ore 21,00, nella sala Consiliare, in Palazzo Doria si svolgerà il concerto “Christmas Portraits” con Simona Briozzo (voce), Marco Cravero (chitarra), Federico Fugassa (basso), Giancarlo Gilardi (batteria).

Il programma della serata prevede brani legati alle festività del periodo natalizio con qualche eccezione a sorpresa. Un piccolo viaggio musicale attraverso canzoni molto note, dallo stile “jazz” e non solo. Il concerto aprirà la strada ad altri progetti del quartetto BRIO IN Q.TET, composto dai tre musicisti savonesi, capitanati da Simona Briozzo.

Lunedì 4 gennaio alle 20.30 nella Chiesa Santa Maria Immacolata, nuovo concerto per l’Associazione Musicale Santa Maria Immacolata e il Coro Polifonico Città di Loano, che replicheranno il concerto di natale in programma questa sera alle ore 21,00, nella Chiesa di Sant’Agostino e Santa Rita.

Le due formazioni unite in un unico ensemble eseguiranno: Adeste Fideles (tradizionale natalizio), In notte placida (Couperin), Unfold Ye Portals (Gounod), Cantate domino (Haendel), Adurabunt nationes (Himmel), Happy Xmas (Lennon), Noel Alsacien (tradizionale natalizio), Joy to the World (Watts), Inno Pontificio (Gounod), O signore dal tetto natio (Verdi), Va pensiero (Verdi), Jingle bells (tradizionale natalizio).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.