IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, vigili in azione per allontanare i clochard dal centro foto

Le forze dell'ordine hanno smantellato il bivacco di una coppia nei pressi della stazione

Loano. Giro di vite della polizia municipale di Loano nei confronti dei clochard e accattoni che chiedono l’elemosina nel centro storico. Questa mattina diversi agenti guidati personalmente dal comandante Luigi Soro hanno effettuato alcuni controlli mirati per le strade del carruggio loanese. Nel mirino i senza tetto che bivaccano agli angoli delle strade.

In particolare gli agenti hanno concentrato la loro attenzione sulla coppia di clochard che ha allestito un bivacco nell’area della stazione ferroviaria e che nelle scorse settimane era finita al centro delle polemiche per le effusioni troppo spinte a cui si erano lasciati andare in pieno giorno.

Ancora ieri uno dei due clochard era stato sorpreso a soddisfare i propri bisogni fisiologici in via Cesarea, a pochi passi dalla centralissima via Garibaldi. Un passante ha fotografato la scena e ha pubblicato l’immagine su Facebook, scatenando le proteste dei cittadini.

Nelle scorse ore le forze dell’ordine hanno smantellato il bivacco della stazione e hanno ordinato alla coppia di allontanarsi dalla città. Questa mattina gli agenti della municipale hanno effettuato un pattugliamento mirato per verificare che i due abbiano rispettato l’ordine e, più in generale, per arginare il fenomeno dell’accattonaggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.