IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, cielo sereno dopo l’allerta meteo: aspettando la nuova perturbazione previsioni

Previste ancora deboli nevicate a partire dalla notte

Più informazioni su

La prima allerta meteo del 2016 è terminata senza lasciare particolari strascichi in Liguria. Nessun problema o quasi in tutta la regione, alle prese con la prima ondata di freddo dell’inverno. Dopo le precipitazioni di sabato 2 gennaio (con accumuli fino a 40 mm), il cielo è ritornato sereno. Si tratta però di una parentesi destinata a durare solo poche ore.

ceriale mare

Oggi, domenica 3 gennaio, spiegano gli esperti Limet, avremo temperature frizzanti percepite più rigide per effetto della ventilazione settentrionale. Ventoso, quindi, soprattutto lungo le coste, specie a ridosso dei crinali e allo sbocco delle vallate, con possibili raffiche fino a 50/60 km/h.

Già a partire dalla serata aumenteranno a partire da ovest le nubi e durante la prossima notte inizieranno le prime piogge associate alla seconda perturbazione atlantica in arrivo. In Appennino, sopra gli 800/1000 metri e localmente più in basso sui versanti padani sono attese nuove deboli nevicate. Sarà interessata tutta la regione, anche se i massimi precipitativi si avranno sul settore centro – orientale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.