IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liceo musicale ad Albenga, Ciangherotti: “Una promessa mantenuta dal centro destra”

Albenga. “Per anni Albenga si era abituata a vedersi depredare di tutto. Con Giovanni Toti governatore della Liguria, è cominciata una nuova era e il Liceo musicale inserito, questa mattina, tra gli emendamenti alla delibera regionale sul ridimensionamento scolastico ne è la prova”. Questo il commento del consigliere comunale di Forza Italia Eraldo Ciangherotti dopo l’approvazione dell’emendamento in commissione regionale con il via libera al nuovo percorso formativo al Liceo G. Bruno di Albenga.

“Il consigliere capogruppo di Forza Italia Angelo Vaccarezza in campagna elettorale, sulla scorta delle oltre dieci mila firme raccolte dall’associazione “Apriamo il liceo musicale ad Albenga”, aveva preso l’impegno di realizzare questo nuovo indirizzo scolastico proprio al Liceo Statale Giordano Bruno. Presto, tutto questo sarà realtà e gli alunni del ponente ligure potranno frequentare ad Albenga una sezione di liceo musicale che altrimenti è presente solo a Genova e a La Spezia. L’iter amministrativo è cominciato con una delibera di consiglio, la n° 15 del 24 febbraio 2015, che hanno proposto i gruppi di Forza Italia e Lega nord e che il Sindaco di Albenga Giorgio Cangiano ha recepito, votato e sostenuto” aggiunge Ciangherotti.

“Adesso invitiamo la presidente della Provincia di Savona, Monica Giuliano, a predisporre tutti gli atti di delibera necessari, su indicazione e sollecitazione anche del sindaco Cangiano. Insieme, se c’è il centro destra di mezzo a governare le città e la Regione, diventiamo una squadra fortissima. Gli Albenganesi oggi possono accendere un cero alla Madonna, per la sconfitta di Raffaella Paita e dell’intero partito democratico alle ultime regionali. Avesse vinto il centro sinistra ad Albenga, sarebbe stata per il nostro territorio una vera catastrofe” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.