Evento

L’associazione Vecchia Albenga: concerto di inizio anno al teatro Ambra

coro andora

Albenga. Anche quest’anno l’associazione “Vecchia Albenga” organizza per il 5 gennaio il consueto concerto di inizio anno. L’evento, gratuito come sempre, si terrà al teatro Ambra ad Albenga e vedrà come protagonista il Coro di Andora che i cittadini albenganesi hanno imparato ad apprezzare per i “Carmina Burana” che, ormai, da due anni, costituiscono uno degli eventi più importanti della programmazione estiva ingauna.

Per questo concerto il Coro proporrà un programma diverso ed entusiasmante che spazierà nel mondo della musica a trecentosessanta gradi. Verranno eseguite musiche classiche, gospel, d’autore e del mondo del cinema.

Il Coro, polifonico a voci miste, è accompagnato all’organo e diretto dallo stesso fondatore Massimiliano Viapiano, Maestro con pluridecennale esperienza in ambito corale e liturgico, compositore e cantante lirico; all’interno del Coro vengono inoltre formate e valorizzate le voci di giovani cantanti interessate a proseguire negli studi musicali e a cui affidare parti da solista, come nel caso dei soprani Ginevra Marchiano e Vittoria Pipino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.