IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia, grande successo per il “Natale in Famiglia”: e domani arriva la Befana

Tutti gli appuntamenti del borgo marinaro sono trascorsi all'insegna del tempo condiviso

Laigueglia. Ha riscosso un enorme successo di pubblico la rassegna di eventi organizzati dal Comune di Laigueglia per intrattenere residenti e turisti durante le festività natalizie.

Obiettivo raggiunto, quindi, per il “Natale in Famiglia” dell’amministrazione di Franco Maglione che voleva celebrare “l’importanza e il valore di essere una comunità” e porre attenzione alle esigenze delle famiglie, in particolare rivolte ai piccoli e ai giovani: “Un ringraziamento speciale va alle associazioni locali, che collaborano con presenza e costanza alle tante iniziative”.

Il “Natale in Famiglia”, il “Veglionissimo sotto le Stelle” e tutti gli appuntamenti del borgo marinaro sono trascorsi all’insegna del tempo condiviso: giochi, laboratori, mercatini, mostre, presepi, il “Boschetto di Natale”, allestito tra le altre decorazioni dalle grandi palle colorate realizzate dai bambini della scuola Badarò, e poi il trenino, visite guidate, castagnate, panissa e vin brulè.. Non è mancata la musica: dal concerto del coro della scuola primaria ai tanti appuntamenti musicali e corali presso la chiesa parrocchiale di san Matteo.

La novità di queste feste è stato il “Cinema in Famiglia”: riunirsi in un piccolo “cinema”, allestito per l’occasione all’interno della biblioteca comunale, dove ridere insieme e passare ore felici, con tanti film di animazione amati per tutte le età.

laigueglia sicura

Ma gli appuntamenti non finiscono qui. Oggi a partire dalle 10 arriva a Laigueglia “Magia d’inverno” con i personaggi di “Frozen”. Partenza da corso Badarò, un percorso da seguire in tutto il paese con Elsa, Anna Olaf e gli abitanti del Regno di Arendelle.. Laigueglia è davvero un “Paese delle Meraviglie” dove i giochi profumano ancora delle storie e dei racconti dei propri nonni, un paese attento alla qualità della vita e alle tradizioni.

Ultimo appuntamento in programma, l’arrivo dell’Epifania domani alle 10: da Capo Mele sino alla spiaggia del molo, si potrà assistere al tradizionale corteo dei Re Magi. Un appuntamento da non perdere per i laiguegliesi, e non solo, che festeggiano l’Epifania nel borgo marinaro; a cura della Parrocchia san Matteo e gruppi di volontariato.

A seguire, nel centro storico, arriva per i più piccoli la “Befana, con il suo sacco colmo di… “: il raduno delle befane con giochi e dolci per bambini e adulti. La giornata prosegue alle 18 con l’ultimo appuntamento del “Cinema in Famiglia” presso la biblioteca civica “Pagliano” in piazza san Matteo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.