IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La riqualificazione tra la Torretta e via Famagosta, un incontro in Comune a Savona foto

L'iniziativa si inserisce nelle proposte di rendere più bella ed attraente la zona

Savona. Il Consigliere Comunale Giampiero Aschiero, il Comitato Residenti di Via Santa Lucia, l’Associazione “Savona Bella”, in collaborazione con la Confraternita di “Sant’ Agostino e Monica” e la Consulta Culturale Savonese, hanno promosso per domani pomeriggio alle 16,30 presso la Sala Rossa del Palazzo Comunale di Savona un incontro pubblico per promuovere la riqualificazione di Via Santa Lucia ed in particolare il restauro delle facciate di Via Santa Lucia e di Via Famagosta.

La palizzata delle facciate di Via Santa Lucia costituisce la porta di ingresso orientale di Savona, “biglietto da visita” per chi proviene da est e per i croceristi, essendo la Stazione Marittima posta di fronte.

Riqualificare la zona tra la Torretta e la Chiesetta di Santa Lucia, oggi in stato di degrado urbano, significa dare un volto prestigioso a Savona in un’area di particolare interesse turistico di Savona.

L’incontro vuol creare sinergie tra i proprietari degli immobili, l’Amministrazione Comunale, l’Autorità Portuale, Costa Crociere, le Associazioni di Categoria Savonesi ed in particolare le Imprese Edili locali per il miglioramento della qualità urbana e dell’immagine turistica di Savona.

L’iniziativa si inserisce nelle proposte di rendere più bella ed attraente la zona, aprendo il percorso pedonale esistente che dalla Torretta sottopassa l’Aurelia e porta direttamente alla stazione di carburanti Esso, a via Santa Lucia, a via Famagosta, al San Giacomo e al Centro Storico, avviando il restauro del Complesso Conventuale rinascimentale di San Giacomo e la riqualificazione di Miramare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.