IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Befana subacquea ad Alassio regala doni ai bambini foto

Le simpatiche vecchine attese dai bambini in festa sul molo Bestoso per ricevere i doni

Alassio. Non c’è un’Epifania, da quattordici anni a questa parte, che Alassio non la festeggi in modo insolito. Nella Baia del Sole la vecchina armata di scopa arriva dal mare in sella ad un acquascooter.

Befana alassio

L’iniziativa dell’Epifania del Subacqueo nasce per volontà del gruppo Subacquei del Circolo Nautico “Al Mare” con la Marina di Alassio S.p.A. e gli amici Sub del Diving VI Continente.
E’ infatti grazie a loro che anche questa mattina l’area in prossimità del molo Bestoso è stata al centro di una grande festa con le famiglie e i bambini in attesa dell’arrivo delle collaudate Befane per ricevere in dono sacchetti di caramelle.

Il parroco monsignor Angelo De Canis ha poi celebrato la tradizionale benedizione della corona di alloro deposta dai sub al Cristo degli Abissi sui fondali dell’isola Gallinara. Gli stessi sub, alcuni di loro, che con le sembianze di Befane hanno curato la distribuzione dei dolcetti ai convenuti.

L’evento è stato curato come sempre dal gruppo Sub del C.N.A.M. Alassio – Marina di Alassio S.P.A. assieme al gruppo del Diving VI Continente ed in collaborazione con Marina Diving di Loano e Diving Sport 7 di Andora. A supporto dell’organizzazione c’erano anche la Guardia Costiera, Carabinieri, Polizia e Vigili Urbani e l’assessorato al Turismo del Comune di Alassio.

L’evento è stato il prorogo delle iniziative organizzate dall’assessorato al Turismo del Comune di Alassio per il giorno dela Befana 2016, giornata che conclude queste festività natalizie che grazie al clima particolarmente mite e favorevole hanno goduto in Alassio la presenza di numerosi turisti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.