Ferito

Infortunio sul lavoro a Plodio, cede impalcatura: ferito capo cantiere

ambulanza Croce Bianca Carcare

Plodio. Infortunio sul lavoro nel pomeriggio di oggi a Plodio, in Val Bormida. Secondo quanto appreso un capo cantiere è rimasto ferito dalla caduta di un trabattello da una impalcatura, in un cantiere edile in località Ciancaplino.

L’uomo, impegnato in lavori di ristrutturazione esterna ed interna di una abitazione, avrebbe riportato la frattura di una gamba, colpito dal trabattello. L’incidente, che si è verificato intorno alle 16:50, poteva avere conseguenze ben più gravi.

L’operaio è stato soccorso prima dai colleghi, in seguito dal personale della Croce Bianca di Carcare e automedica del 118. Dopo le prime cure il trasporto in codice giallo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Ora sono in corso accertamenti per stabilire la causa del cedimento del trabattello dall’impalcatura: sul posto stanno ancora operando i carabinieri e gli ispettori Asl 2. Stando alle prime informazione l’infortunio si sarebbe verificato nel momento in cui è stato smontato il ponteggio: forse una disattenzione o altro, proseguono le indagini.

leggi anche
infortunio sul lavoro loano
Dati inail
In aumento gli infortuni sul lavoro, Viale: “Tavolo e coordinamento per la prevenzione”
vado
Terribile caduta!
Infortunio sul lavoro, cede ponteggio e operaio precipita da 10 metri

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.