IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, per Savona e Liguria va in archivio l’Indoor League

Savona. Sono trenta le squadre che, in questa stagione, hanno partecipato all’Indoor League maschile. Confermata la formula dello scorso anno: tutti sullo stesso piano, senza divisione per categorie. I gironi della prima fase sono stati determinati in base a criteri geografici, con la divisione in quattro aree.

HC Genova, Superba e Genova 1980 non si sono iscritte. Solamente Savona, Liguria e Cus Genova hanno rappresentato la Liguria, partecipando al girone B dell’area 1.

Domenica, in Lombardia, Castello d’Agogna, si è svolto il terzo ed ultimo concentramento.

Positivo l’esito per il Savona, che ha avuto la meglio sul Cus Genova per 6 a 2 con poker di Roberto Montagnese e singole reti di Valsecchi e Bormida. In seguito i biancoverdi sono stati battuti 6 a 2 dal forte Bonomi, trovando la via del gol Ghiglia e Bormida.

In chiusura, il Savona si è aggiudicato il derby sul Liguria per 7 a 5, centrando la terza vittoria in questo campionato. Per i vincitori sono andati a segno due volte ciascuno Bajrami, Roberto Montagnese e Bormida, una Valsecchi; per gli sconfitti reti di Pastorino, Alessandro Ghidella, Di Vita, Carmine Francese e Carboni.

In precedenza i biancoblù erano stati piegati per 4 a 2 dal Bonomi e per 9 a 2 dal Cus Genova; in entrambi gli incontri a segno una volta Carmine Francese e una Di Vita.

Di seguito tutti i risultati del raggruppamento.

Savona, 8 dicembre
Cus Pisa – HC Liguria 9-3
SH Bonomi – Cus Genova 8-3
Cus Pisa – HC Savona 3-2
Cus Genova – HC Liguria 5-2
Cus Pisa – SH Bonomi 3-5
HC Savona – HC Liguria 10-4

Campo Ligure, 20 dicembre
SH Bonomi – HC Savona 1-1
Cus Genova – Cus Pisa 3-3
SH Bonomi – HC Liguria 8-2
Cus Genova – HC Savona 4-2
HC Liguria – Cus Pisa 4-16
Cus Genova – SH Bonomi 2-6
HC Savona – Cus Pisa 3-4

Castello d’Agogna, 10 gennaio
HC Liguria – SH Bonomi 2-4
HC Savona – Cus Genova 6-4
SH Bonomi – Cus Pisa 2-4
HC Liguria – Cus Genova 2-9
HC Savona – SH Bonomi 2-6
Cus Pisa – Cus Genova 8-2
HC Liguria – HC Savona 5-7

La classifica finale del girone B di Area 1:
1° Cus Pisa 19
1° SH Bonomi 19
3° HC Savona 10
3° Cus Genova 10
5° HC Liguria 0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.