IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incontro a Vado Ligure con Anna Giacobbe su riforma costituzionale e Legge di Stabilità

Vado Ligure. I Circoli del PD di Vado-Quiliano e Bergeggi hanno preparato un’iniziativa pubblica su Riforma Costituzionale e Legge di stabilità per lunedì 25 gennaio, alle ore 17, presso la sala consiliare di Vado Ligure, alla quale parteciperà anche l’onorevole Anna Giacobbe.

“L’obiettivo dell’iniziativa – spiega il segretario del Pd vadese Roberto Costagli – è far conoscere nel merito la riforma costituzionale su cui, se approvata in via definitiva alla Camera nei prossimi giorni, gli italiani saranno chiamati ad esprimersi in una consultazione popolare nell’autunno di quest’anno”.

“Il tema – chiariscono dal Pd – è il nesso tra la giusta rappresentanza e scelte degli esecutivi; la questione della democrazia governante. Il superamento del bicameralismo paritario, che è una necessità per la democrazia italiana, avviene sulle basi di un’ampia condivisione. Dopo una discussione seria sulle innovazioni costituzionali ed un confronto costruttivo spingeranno i cittadini al voto”.

“E’ nostro dovere fare una campagna referendaria con un confronto di merito sulla riforma – conclude Costagli – E’ il testo migliore possibile? E’ sicuramente il frutto della migliore transazione possibile e dunque, per noi, è la migliore legge possibile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.