IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In piazza, al ristorante o a casa: super festeggiamenti per Capodanno in tutta la provincia fotogallery

In ventimila per il Capodanno in Darsena di Savona, 2500 a Loano per Francesco Facchinetti e piazze gremite in tutto il Savonese

Savona. In piazza, al ristorante oppure in casa con amici per salutare il nuovo anno ballando e cantando a ritmo di musica, brindando, ma anche davanti ad un gioco da tavola.

I savonesi – come testimoniano le foto inviate dai nostri lettori (anche dall’estero) – hanno festeggiato alla grande l’arrivo del 2016: in tantissimi hanno scelto di affollare le piazze dei comuni che hanno organizzato veglioni “sotto le stelle” (come Savona, Loano, Albenga, Alassio, Pietra Ligure e Borghetto solo per citarne alcuni), ma altri hanno preferito soluzioni casalinghe e più tranquille.

Per quanto riguarda le feste in piazza grandissimo successo ha riscosso il Capodanno in Darsena a Savona con il concerto di Riccardo Fogli al quale, secondo una prima stima hanno partecipato ventimila persone, ma anche quello di Loano con Francesco Facchinetti e i We are presidents.

Le immagini del capodanno dei savonesi

Piazza Italia è stata gremita da circa 2000-2500 persone come conferma il sindaco Luigi Pignocca: “La stima sulle presenze ci parla di numeri importanti. La città era piena di gente e tutto è andato per il meglio: c’è stato tanto divertimento, ma nessun incidente e questa mattina le vie erano già state pulite. Oggi concluderemo alla grande i festeggiamenti con i fuochi d’artificio alle 18“.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.