IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imprese, dalla Regione un nuovo bando da 7,4 mln per l’autoprotezione contro i rischi alluvionali

Rixi: "È il secondo bando in pochi mesi dedicato alle imprese che operano in zone particolarmente esposte ai rischi alluvionali"

Più informazioni su

Regione. Sarà pronto il primo febbraio il nuovo bando da 7,4 milioni di euro di fondi Por Fesr 2014-2020 per le micro, piccole e medie imprese liguri che si dotano di sistemi di auto protezione, dispositivi di prevenzione e mitigazione dei danni in caso di calamità alluvionali. Lo annuncia l’assessore regionale allo sviluppo economico Edoardo Rixi.

“È il secondo bando in pochi mesi dedicato alle imprese che operano in zone particolarmente esposte ai rischi alluvionali e che vogliono adottare sistemi innovativi per azzerare o quanto meno mitigare i danni in caso di alluvione”, spiega l’assessore Rixi.

“Per andare incontro alle richieste manifestate dalle parti sociali, questo secondo bando prevede l’abbassamento delle soglie minime e massime degli investimenti ammissibili per consentire al maggior numero possibile di imprese del territorio di poter dotarsi di sistemi di auto protezione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.