IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Impresa Iglina Albisola: battuta in 4 set la Normac AVB risultati fotogallery

Le gialloblù si rilanciano nella corsa alla salvezza

Albisola Superiore. L’Iglina Albisola si riconferma letale nei derby liguri: dopo la vittoria contro la Serteco Volley School, ieri sera al palasport La Massa è arrivato un trionfo ancora più prezioso. Le ragazze in divisa gialloblù hanno battuto per 3 a 1 la Normac AVB, quarta in classifica, con i seguenti parziali: 27-29, 25-23, 25-16, 25-19.

Per l’Iglina sono 3 punti preziosissimi, che riducono il divario che si era venuto a creare dalla zona salvezza, che ora dista solamente 2 lunghezze. Per la Normac AVB, invece, la serata alla Massa è stato un fastidioso sgambetto nella corsa verso i playoff promozione. Le genovesi arrivavano da sei vittorie consecutive.

In pochi lo avrebbero preannunciato, ma il match di ieri sera è stato sempre nelle mani delle ragazze di Paolo Repetto e Roberto Lavagna. L’Albisola ha condotto con personalità il primo set, per poi buttarlo via sprecando quattro set ball e facendosi recuperare dalle genovesi.

Invece che deprimersi, la squadra locale è rientrata in campo con rinnovata grinta ed è partita in vantaggio anche nel secondo parziale. A tenere a galla le ospiti ci ha provato in tutti i modi la banda Giulia Bilamour, ma l’Iglina si è affidata ai colpi potenti di una splendida Anna Parodi.

Nel terzo e nel quarto parziale, con l’avvicendamento in regia tra Teresa Bernabè e Martina Montedoro, le genovesi sono affondate sotto la pressione dell’Albisola, trascinata in attacco dal giovane opposto Susanna Olivero (annata 1998).

L’Iglina, giunta alla quarta vittoria stagionale, rimane in dodicesima posizione, ma ora i punti all’attivo sono 13. Sabato 6 febbraio, alle ore 21, le gialloblù giocheranno ancora nella palestra di casa ed ospiteranno il Lilliput Settimo Torinese, compagine che fa parte del gruppetto che si trova a 15 punti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.