IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Faggio riparte, primo incontro tra Mattia Rossi e dipendenti

Domani alle 19 presso il Centro Diurno del Santuario si terrà un primo incontro operativo per chiarire dubbi e domande sulla ricapitalizzazione

Savona. Parte la nuova era de “Il Faggio”, la cooperativa savonese con 900 dipendenti in crisi finanziaria: dopo aver dato il ben servito all’ex Ad e fondatore Antonio Bonjean e il piano industriale triennale, domani alle 19:00, presso il Centro Diurno del Santuario, si terrà un primo incontro operativo tra il coordinatore del piano di ristrutturazione Mattia Rossi, presidente di Legacoop Liguria a Savona, Ilaria Zucchetta del Cda, e i dipendenti per chiarire dubbi e domande sulla ricapitalizzazione.

Sarà un incontro di natura tecnici sulla ricapitalizzazione, aprendo un confronto con i soci-dipendenti della cooperativa savonese: un altro incontro si terrà ad Imperia, sempre per definire l’attuazione del piano per salvare Il Faggio.

La ricapitalizzazione, rispetto al buco della cooperativa savonese di 4,5 mln di euro, sarà di 1.350.000 euro (quote per ciascun socio che vanno da 1000 a 5.000 euro).

L’assemblea della Cooperativa Il Faggio aveva approvato il piano industriale a larga maggioranza, 401 voti favorevoli dei soci su 528: i 44 dipendenti a tempo determinato perderanno il posto, per gli altri stipendio decurtato del 3,87%. Tra i punti del piano anche una riorganizzazione dei servizi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.