IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Comune di Albenga sistema le foci di due corsi d’acqua contro le mareggiate foto

L'assessore Ghiglione:"Ora il deflusso delle acque è regolare"

Albenga. Un intervento di “manutenzione idraulica” disposto dal Comune è stato effettuato con l’impiego di uomini e mezzi sul litorale albenganese. Nella giornata di oggi sono state aperte due “bocche” dei rii che sfociano in mare da via Che Guevara e una nel quartiere più a ponente, in via Michelangelo a Vadino.

Le due “bocche” erano state chiuse a seguito della violenta mareggiata che aveva interessato tutta la costa della Riviera e anche la zona di Albenga.

“Tali interventi – sottolinea l’assessore Tullio Ghiglione – garantiscono il normale deflusso delle acque in caso di piogge evitando l’allagamento dei terreni limitrofi”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.