IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il 2016 di Villanova, Balestra: “Sull’aeroporto privato ero scettico, mi auguro di ricredermi”

Il sindaco è fiducioso sul futuro: "Ci sono segnali positivi: c'è sensazione di movimento e di voglia di investimento"

Villanova d’Albenga. “Credo sarà un anno di crescita. Dopo mille difficoltà che abbiamo avuto abbiamo la sensazione che ci siano dei segnali positivi per il 2016”. Anche il primo cittadino di Villanova d’Albenga Pietro Balestra è fiducioso guardando al nuovo anno.

Aeroporto di Villanova

Il sindaco è sicuro che la ripartenza di Villanova passerà attraverso due punti: “Sicuramente la Piaggio inciderà, ma non solo lei. C’è una sensazione di movimento e di voglia di investimento anche se ancora bloccata da mille problematiche, ma sono convinto che sarà un anno dove si ripartirà. E poi c’è l’aeroporto privato che mi auguro che funzioni”.

Proprio a proposito dello scalo aeroportuale Balestra non nasconde le sue perplessità: “Sono sempre stato molto scettico, devo cambiare idea e adesso vedremo questo piano di investimenti che auspichiamo sia fatto rapidamente perché porterà ulteriori ricadute economiche sul territorio. Con la proprietà non mi sono più incontrato, ma conosco Bleiner da tempo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.