IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gufo ferito a Loano, soccorso dai volontari dell’Enpa

Più informazioni su

Loano. Un bell’esemplare di gufo comune è stato trovato a Loano, ferito ad un’ala, in un giardino vicino al convento Monte Carmelo a Loano.

Il volatile è stato recuperato dai volontari della Protezione Animali savonese, che lo hanno subito trasportato ad uno studio veterinario specializzato di Genova, dove gli è stata riscontrata la lussazione dell’ulna, una delle ossa che costituiscono l’ala.

La lesione è probabilmente dovuta all’impatto con un cavo aereo durante il volo notturno alla ricerca soprattutto di topi; dovrà rimanere steccato alcune settimane, dopodiché sarà avviato al centro di recupero della fauna selvatica di Bernezzo (CN) per essere riabilitato in idonee voliere, prima di essere riportato a Loano e finalmente rimesso in libertà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Bandito
    Scritto da Bandito

    Abbiamo un politico che ha l’abitudine di sparare a zero sui gufi, sarà mica stato lui?