IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grande show di Footgolf con Beccalossi, Zambrotta, Baggio e Nappi fotogallery

Evento sulla spiaggia che chiude il programma natalizio nella Baia del Sole

Alassio. In occasione della tradizionale “Befana del Subacqueo”, quest’anno in via eccezionale si è aggiunta al ricco programma comunale la prima edizione goliardica-sportiva a scopo benefico a favore di Airc denominata “Footgolf in spiaggia… 10 buche X 10 befane”. L’evento si è svolto questa mattina sulla spiaggia accanto al molo.

footgolf alassio

Sulla spiaggia si sono sfidati Zambrotta, Baggio, Nappi, Mannini, Gualco e altre vecchie glorie del calcio italiano. A vincere è stato Evaristo Beccalossi, ex giocatore di Samp, Inter e Brescia e attuale presidente del Lecco.

I grandi campioni hanno giocato con il solo utilizzo delle gambe. Con un calcio hanno dovuto dirigere verso la buca il pallone con meno tocchi possibili.

Un percorso di dieci buche più una (la buca jolly) che presenziate da tipiche befane interpretate da personaggi locali. Hanno accettato la sfida diversi campioni: Evaristo Beccalossi, Gianluca Zambrotta, Dino Baggio, Marco Nappi, Luigi Gualco, Moreno Mannini.

La manifestazione consisteva in una gara-esibizione goliardica di golf in spiaggia con l’utilizzo di dieci buche della grandezza di un pallone da calcio con relative bandierine di segnalazione buca dedicate alla Befana.

L’area dedicata alla gara, e quindi al percorso golf, è stata allestita dai Bagni Molo sino all’altezza dei bagni corrispondenti al Bar Spotti. E’ stata anche allestita una postazione per prodotti vari forniti da varie aziende a scopo benefico con raccolta fondi ad offerta a favore dell’Airc.

A presentare la prima edizione sono stati Gianni Vasino e Marco Dottore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.