Creatività

Gli studenti dell’Ipsia di Finale realizzano il nuovo depliant promozionale di Orco Feglino

"L'amministrazione ha chiesto agli studenti di realizzare un artefatto grafico capace di esaltasse i punti di forza quali l'outdoor e l’enogastronomia"

Orco Feglino Depliant Ipsia Finale

Orco Feglino. Gli studenti dell’istituto professionale “Promozione e Pubblicità” di Finale Ligure hanno realizzato il nuovo depliant promozionale per il comune di Orco Feglino. L’iniziativa rientra nell’ottica programmatica di una rinnovata attenzione allo sviluppo del settore turistico del comune
dell’entroterra finalese.

“L’amministrazione – afferma la docente di grafica Gaia Sechi – ha chiesto ai nostri studenti di realizzare un artefatto grafico capace di comunicare al meglio i punti di forza del comune quali l’outdoor e l’enogastronomia”.

L’amministrazione di Orco Feglino ha posto un unico vincolo agli studenti ovvero il mantenimento di un forte richiamo ai colori istituzionali del comune (rosso e bianco): “Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – afferma Giulia Bassi, consigliere comunale di Orco Feglino – Ogni studente ha saputo sviluppare idee originali e moderne; ritengo doveroso fare un ringraziamento all’alunna Sabrina Ostoni, eletta vincitrice simbolica di questo progetto. Dato l’esito molto positivo di questa esperienza, auspichiamo di poter collaborare ancora in futuro con il vostro Istituto”.

L’Ipsia da sempre collabora con enti ed associazioni del finalese. La settimana scorsa sono state esposte presso l’Oratorio dei Disciplinanti di Finalborgo le linoleografie realizzate dagli studenti in occasione della Giornata della Memoria.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.