IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli Arcieri 5 Stelle dominano il campionato regionale indoor

Per la società savonese tre titoli individuali e tre a squadre

Savona. L’Associazione Genovese Arcieri ha organizzato presso il PalaCus di Genova, domenica 17 febbraio, una gara, alla distanza di 18 metri, valida come campionato regionale indoor Liguria.

Gli atleti della Compagnia Arcieri 5 Stelle hanno praticamente dominato la competizione ottenendo i seguenti piazzamenti.

Arco Olimpico Senior maschile: primo classificato e campione regionale è Saber Ben Fekih Ali; secondo Gianmaria Losi, terzo Aldo Zuffi e quattordicesimo Fabio Vaccaro. Saber, Gianmaria ed Aldo si aggiudicano il primo posto a squadre di classe conquistando il titolo del campionato regionale.

Arco Olimpico Master maschile: primo classificato e campione regionale è Emanuele Gibaldo; secondo Fabrizio Canazza, quarto Enrico Rebagliati e decimo Giorgio Briozzo. Anche in questo caso Emanuele, Fabrizio ed Enrico si aggiudicano il primo posto a squadre di classe ed il titolo del campionato regionale.

Arco Olimpico Allievi maschile: Enrico Faro è decimo, Gabriele Cattoli diciottesimo e Sebastiano Spagnolo ventesimo. I tre ottengono il quinto posto nella classifica a squadre di classe.

Arco Olimpico Allievi femminile: Marta Aschero si classifica quinta e Marta Schimenti ottava.

Arco Olimpico Ragazzi maschile: primo classificato e campione regionale è Javier Emil Canazza; secondo Mattia Parodi, nono Dimitri Basso, decimo Alessandro Foresti ed undicesimo Alessandro Garino. Ottimo risultato per Javier, Mattia e Dimitri che si aggiudicano il primo posto a squadre di classe ottenendo, anche in questo caso, il titolo del campionato regionale.

Arco Olimpico Giovanissimi maschile: Gabriele Marzocca è quarto, Filippo Garino è settimo.

Il bilancio finale per la società savonese è più che soddisfacente: tre i titoli di campione regionale individuale e tre i titoli di campione regionale a squadre di classe.

Assente da questa competizione Chiara Rebagliati, impegnata con la divisa della squadra nazionale in una importante competizione internazionale a Nîmes, in Francia, dove ha ottenuto un ottimo risultato individuale.

E’ doveroso segnalare che questa competizione è stata dominata dagli atleti italiani. Oro per Luca Melotto che è primo nell’Arco Olimpico maschile, dopo aver affrontato il russo Alexander Kozhin.

Oro per Guendalina Sartori che si aggiudica il primo posto nell’Arco Olimpico femminile, battendo la coreana Park Sehui. Bronzo per Elena Tonetta nell’Arco Olimpico femminile, dopo aver affrontato la russa Tatiana Biltrikova.

Medaglia d’argento per Irene Franchini nel compound femminile, battuta dalla messicana Linda Ochoa-Andreson. Viviano Mior vince la medaglia di bronzo nella gara dedicata ai compound Junior.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.