A scuola

Gli arbitri di calcio all’Istituto Secondario Superiore di Cairo Montenotte

"Passatempo, passione, professione?"

PROMOZIONE GIRONE A PRAESE-LOANESI 1-2
Foto d'archivio

Cairo Montenotte. Lunedì 11 gennaio, durante l’assemblea degli studenti dell’Istituto Secondario Superiore di Cairo Montenotte, interverrà una delegazione dell’Associazione Italiana Arbitri per presentare l’attività dei propri associati e fornire indicazioni sul percorso formativo per diventare arbitri di calcio, discutendo sul tema “Arbitro di calcio: passatempo, passione, professione?”.

L’incontro, che si terrà presso la Scuola di Formazione Personale Penitenziario di Cairo Montenotte, vedrà la presenza di Simone Roba (vicepresidente della sezione Aia di Savona), Luca Gaggero (responsabile nazionale del Settore Tecnico), Fabio Vicinanza (presidente del Comitato regionale Liguria ed ex assistente arbitrale di Serie A), Maurizio Viazzi (componente del Comitato regionale Liguria ed ex assistente arbitrale di Serie A), Giulio Fantino (assistente arbitrale Can Pro), Eugenio Caviglia (osservatore arbitrale della sezione Aia di Savona) e Cinzia Oliva (arbitro effettivo).

L’interesse degli alunni è grande, sia perché molti di loro praticano il calcio e in tanti seguono le partite, sia perché l’attività di arbitro può essere alla loro portata e da semplice passatempo può trasformarsi in una grande passione, se non addirittura in una prestigiosa professione alla quale incominciano ad eccedere numerose anche le donne.

Dal punto di vista formativo, inoltre, l’incontro sarà un’occasione per riflettere sulla necessità ed importanza delle regole, non solo in ambito calcistico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.