IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Girone A, Loano insegue la Virtus, dietro di loro il caos risultati

Savona. La decima giornata del campionato di Serie D femminile di volley ha confermato al vertice del girone A la Virtus Sestri, sempre più padrona della competizione; alle sue spalle infiamma la lotta, che sembra veder uscire vincente Loano.

Gara combattuta per la capolista a Carcare, dove la Vitrum & Glass ha ceduto in tre set duellati punto a punto, con entrambe le squadre sempre oltre i venti punti. La posizione di classifica delle carcaresi non rispecchia certo la prestazione contro la prima della classe, che procede però a tappe forzate.

Regge il ritmo la Soccerfield Loano, che vince in casa sulla Nuova lega pallavolo Sanremo; il 3-1 lascia spazio agli ospiti nel secondo set, ma vede chiudersi il match dal secondo team della classifica, che non si lascia intimorire e stacca Sanremo, ancora al quarto posto, ma ora più distante.

La vittoria consente così al Cogoleto volley di agguantare le sanremesi: il 3-0 a Taggia non lascia scampo alla Vtat, sempre all’ultimo posto in classifica, che non ha dimostrato di tenere il passo delle rivali dirette di categorie.

Il sorpasso di Cogoleto è anche ai danni di Celle Varazze volley, team sconfitto in trasferta dal Golfo di Diana volley; 3-0 anche in questo caso, con tre set che hanno lasciato poche palpitazioni ai tifosi, con le ospiti non costantemente in gara.

L’Albisola pallavolo ha, infine, conquistato una netta vittoria contro la Volleyscrivia progetto volare. Il 3-0 delle ragazze di Albisola segnala un buon momento di forma a inizio 2016, nel tentativo di riprendere il filo della classifica e risalire verso una zona più ottimistica per l’esito finale del girone.

La Serie D tornerà in campo nel prossimo weekend, a cominciare da sabato, e il girone A vedrà protagonista la sfida tra Cogoleto e Vitrum & Glass.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.