Pallavolo femminile serie d

Girone A: la Virtus cede a Loano, Soccerfield secondarisultati

Iglina Albisola vs Acqua Minerale di Calizzano Carcare
Foto d'archivio

Savona. Primo stop per la Virtus Sestri, capofila del girone B della Serie D della pallavolo femminile in Liguria; a Loano la Soccerfield vince sulla capolista e allunga sulla diretta rivale Sanremo, anch’essa sconfitta.

Il big match è stato sabato sera in casa della Soccerfield; le loanesi hanno lottato con caparbietà, rimontando due volte un set di svantaggio, prima di imporsi 15-12 al tie break. Il secondo posto in questo modo è più netto, con due punti di margine su Sanremo e ben nove di ritardo dalla Virtus, al primo stop della stagione 2015-2016.

Per Sanremo, invece, questa è la sconfitta numero quattro e anch’essa è maturata lungo i cinque combattuti set del match di Celle Ligure; le ragazze di Celle Varazze volley, infatti, hanno dato vita a una vera battaglia contro la terza forza del girone, imponendosi al tie break per 15-8 e raggiungendo proprio le sanremesi a quota 23 punti.

A venti punti, però, insegue ancora Cogoleto, uscita sconfitta dal match di Diano Marina; per la Golfo di Diana volley è stata una vittoria importante, nonostante sia fruttata solo due punti. Anche questa gara, infatti, si è conclusa al tie break. Avanti alternativamente entrambe le squadre, il set decisivo è stato vinto dalle padrone d casa per 15-8.

Vittoria casalinga anche per la Vitrum & Glass, che a Carcare ha superato 3-1 la Volleyscrivia progetto volare. Dopo l’iniziale parità al secondo set, dopo due frazioni decise ai vantaggi, le padrone di casa hanno preso le redini dell’incontro, allungando in classifica proprio rispetto alle dirette avversarie.

Unica vittoria in trasferta di questa dodicesima giornata è stata quella della Albisola pallavolo, che a Taggia ha superato il fanalino di coda Vtat Armataggia; netto il 3-0 finale, maturato però con tre parziali (27-25, 25-23, 25-21) comunque impegnativi, nei quali anche le ragazze di casa hanno dimostrato di poter lottare per una vittoria.

Grande attesa, adesso, per la sfida di sabato 6 febbraio, quando la Virtus Sestri accoglierà sul suo terreno Celle Varazze volley, in cerca di conferme; Loano visiterà invece Cogoleto, per una sfida che potrebbe essere interessante anche per la classifica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.