IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furti e truffe, incontro in Provincia con il progetto “Più Sicuri Insieme”

Più informazioni su

Provincia. Anap e Ancos Confartigianato hanno promosso, in collaborazione con il Ministero dell’Interno e con le Forze dell’Ordine, la campagna “Più sicuri insieme” a favore degli anziani. Venerdì 15 gennaio, alle ore 15:30, presso il Palazzo della Provincia di Savona, si terrà la presentazione del progetto “Più Sicuri Insieme”.

L’iniziativa nasce per sensibilizzare gli anziani in materia di truffe, furti e raggiri. La cronaca quotidiana racconta di situazioni gravi ai danni di soggetti deboli e di azioni da parte delle forze dell’ordine per individuare i colpevoli.

L’obiettivo dell’incontro è prevenire tali situazioni, formare e informare le possibili vittime di raggiri circa i segnali da interpretare per non favorire il verificarsi di truffe, grazie agli interventi di esponenti delle forze dell’ordine.

Un pomeriggio ricco di interventi che si articoleranno con il seguente programma:

– ore 15.30: Saluti e introduzione del Presidente Ancos Attilio Penna

– ore 16.00: Presentazione del progetto “Più sicuri insieme” a cura di Ilaria Brondo, volontaria del Servizio Civile Nazionale

– ore 16.30: Intervento e testimonianze da parte del Dirigente della Squadra Mobile Rosalba Garello della Questura di Savona

– ore 17.00: Spazio alle domande e chiusura dei lavori

Si tratta di un percorso volto a restituire ai partecipanti delle regole comportamentali utili nel quotidiano che possono preservarli, non facendoli diventare vittime di un sistema criminale, ma al contrario protagonisti di un sistema “sociale” attento e presente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.