IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furbetti del cartellino e fannulloni in Comune, Zunino (Celle): “Le mele marce devono essere eliminate”

Il sindaco: "Qui però la stragrande maggioranza dei pubblici dipendenti fa il proprio dovere"

Celle Ligure. “Le mele marce? Devono essere eliminate”. Renato Zunino, sindaco di Celle Ligure condivide il provvedimento che il Governo ha elaborato contro i furbetti del cartellino e i fannulloni in Comune come negli altri enti statali.

“E’ una questione di rispetto nei confronti di quei dipendenti pubblici che timbrano e che lavorano regolarmente. Vanno condannati invece quelli che vanno si fanno timbrare i cartellini dai colleghi – sottolinea il primo cittadino cellese – Il lavoratore di un ente pubblico – precisa Zunino –  ha un dovere in più nell’espletare il proprio compito che è quello che lo stipendio deriva da tutti noi cittadini e non ci sono attenuanti di nessun genere a certi comportamenti”.

E a Celle Ligure qual é la situazione? “Altre volte ho elogiato il lavoro dei dipendenti del Comune dove sono sindaco e credo che questa posizione vada rafforzata in quanto la stragrande maggioranza dei pubblici dipendenti fa il proprio dovere, ma le mele marce devono essere eliminate”.

Il provvedimento della sospensione entro 48 ore, il fine procedura entro un mese e l’obbligo da parte dei dirigenti alla denuncia di chi non fa il proprio dovere assentandosi indebitamente dal lavoro per il sindaco di Celle dunque “sono decisioni logiche e che snelliscono procedimenti attuali lunghi e faraginosi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.