IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Franco Vazio (Pd) “Lavoriamo per una giustizia che sarà il motore dell’economia”

Il parlamentare albenga in prima linea verso una riforma che rilancerà il Paese Italia

Albenga. E’ iniziata la grande stagione delle riforme istituzionali e l’onorevole albenganese del PD Franco Vazio, in questa partita, sta giocando un ruolo di primo piano. Il parlamentare che è membro della commissione giustizia è stato intervistato dal quotidiano La Stampa spiegando che “in Commissione Giustizia si stanno votando i primi articoli della riforma. Come relatore della legge mi sono posto come orizzonte l’interesse dei cittadini e delle imprese per una Giustizia efficiente, che dia risposte in tempi certi e che sia comprensibile a tutti”.

Il parlamentare albenganese ha le idee chiare sugli indirizzi e le linee guida di questo percorso innovativo per il Paese. “Abbiamo bisogno di avvocati e giudici specializzati. Una Giustizia così – afferma Vazio – può essere il motore dell’economia. Il sistema non va stressato, ma simulacri e rendite di posizione devono cedere il passo di fronte alle sfide che sta affrontando il Paese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.