IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana di Roccavignale, il sindaco Fracchia: “Iniziato l’intervento di bonifica” foto

La strada chiude per tre giorni poi potrebbe riaprire a senso unico alternato

Roccavignale. Sono appena iniziati i lavori per la sistemazione è messa in sicurezza della frana.È stata completamente chiusa la ex strada provinciale 28 bis dal giro grande fino al centro abitato di Strada.  “Un grosso escavatore romperà gli enormi massi in pezzi da 20 quintali l’uno in modo che possano essere trasportabili”, spiega il sindaco Amedeo Fracchia.

Con lo stesso mezzo si provvederà a mettere in sicurezza anche il versante. “Per ora la chiusura totale del traffico è stimata in 3 giorni per poi vedere a che punto sono i lavori ed eventualmente aprirla di nuovo a senso alternato – sottolinea il primo cittadino – In contemporanea chiuderemo anche il traffico di immissione in frazione strada dalla galleria artificiale in quanto per ottimizzare le risorse ed i tempi inizieremo anche la demolizione della stessa è una parte dei detriti della frana li useremo come “cuscinetto” in queste delicate operazioni per non rovinare l’asfalto”.

Una settimana quindi con qualche disservizio per i roccavignalesi che però potranno apprezzare la rapidità dell’intervento. Almeno questo è l’auspicio del sindaco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.