IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana a Roccavignale, viabilità a doppio senso: “Intervento a tempo di record” fotogallery video

Roccavignale. Sono terminati da poco i lavori sulla strada comunale a Roccavignale a senso unico alternato per la frana in località Giro Grande. Tra qualche minuto la viabilità verrà ripristinata a doppio senso di circolazione dopo che si è concluso il primo step di intervento per la messa in sicurezza e bonifica e consentire il normale ripristino della circolazione viaria.

Per il tratto della ex provinciale che collega Roccavignale con Cengio e Montezemolo, un intervento a tempo di record, con lo stanziamento di 15 mila euro di somma urgenza.

“In pochi giorni siamo riusciti a riaprire la strada, davvero un ottimo risultato. Ora speriamo nel sostegno della Regione per il complessivo lavoro di messa in sicurezza, tuttavia l’importante era ripristinare la circolazione in entrambe le corsie di marcia” dice il sindaco Amedeo Fracchia, che oggi ha effettuato un ultimo sopralluogo prima della riapertura della viabilità a doppio senso.

galleria roccavignale

E oggi a Roccavignale sono iniziati anche i lavori per la demolizione della galleria artificiale sulla strada provinciale, necessaria per la messa in sicurezza della circolazione stradale: il tunnel, al bivio tra la SP 28 bis e località Strada, era stato realizzato ai tempi del raddoppio autostradale della A6.

“La galleria limita la visibilità per chi si immette in località Strada e per questo è necessario demolirla. Un intervento già programmato con la Provincia che ora finalmente parte” conclude il primo cittadino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.