Consapevolezza e benessere

Enogastronomia e corso di seduzione: le iniziative “targate” Savonaturalmente

Partono il corso di seduzione di Penelope Please e i percorsi enogastronomici di Jacopo Fanciulli

Savona. L’Associazione di promozione sociale Savonaturalmente annuncia la partenza in febbraio di tre nuovi corsi all’insegna della consapevolezza e del benessere.

Si inizia il 4 Febbraio con il corso di seduzione di Penelope Please, celebre Drag Queen ligure che, dopo il successo riscosso a Genova, arriva anche nella nostra città per insegnare alle donne come prendere consapevolezza del proprio corpo.

Un “salottino” in cui la bravissima padrona di casa guiderà le partecipanti in un divertente e coinvolgente viaggio di 5 lezioni alla scoperta della propria femminilità e di come sia facile lasciarsi alle spalle timidezza, blocchi e ed insicurezze.

La settimana successiva si proseguirà con i due percorsi firmati Jacopo Fanciulli di JF Food & Wine Communication, esperto consulente enogastronomico, sommelier e degustatore. Appena rientrato dai numerosi impegni in veste di giudice di manifestazioni di risonanza mondiale tra San Francisco e Londra, propone due corsi incentrati sulla qualità e la consapevolezza di ciò che mangiamo e beviamo.

Il primo, Approccio al Prodotto di Qualità, partirà l’8 Febbraio e prevederà 5 lezioni per imparare a conoscere, degustare e scegliere i prodotti di migliore qualità per un uso quotidiano e consapevole: Vino, Birra, Formaggio, Salumi e Cioccolato non avranno più segreti per noi.

Inizio fissato per il 10 Febbraio, invece, per Impariamo a Conoscere il Vino: un viaggio di 5 lezioni in cui si scopriremo i segreti del vino imparando a riconoscerne il carattere, i profumi, e i concetti di abbinamento attraverso lezioni teoriche, degustazioni guidate e interventi di produttori, con l’intento di trasmettere la cultura del buon bere a chi ne sa poco o niente ma anche a chi già lo conosce e ne è appassionato.

Per tutti i corsi i posti disponibili sono ancora pochissimi e il termine delle iscrizioni è fissato per l’1 Febbraio. Per informazioni, prenotazioni e prezzi scriveteci a info@savonaturalmente.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.