IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Educazione alla legalità, la polizia municipale tra i bambini di Alassio foto

Educazione stradale, legalità e sicurezza, le forze dell'ordine incontrano gli studenti

Alassio. Attraversare la strada in sicurezza conoscendo le norme principali del codice della strada. Questa mattina all’istituto comprensivo di via Neghelli ad Alassio il comandante della polizia municipale Francesco Parrella ha incontrato i bambini delle scuole insieme ad un agente dello stesso comando, quindi alla direttrice e all’assessore Zioni.

Una lezione programmata nell’ambito dell’iniziativa Educare alla legalità che è stata avviata dall’inizio di questa settimana dalla Tgr Rai Liguria. E’ stato il vicecaporedattore Stefano Picasso ad intervistare, grazie al supporto tecnico di Flavio Bellugi (Audiovisivi Gallo Savona), l’ufficiale della polizia municipale, quindi la direttrice e l’assessore. “La continua ricerca da parte delle forze dell’ordine di un rapporto concreto e diretto con i giovani è quantomai fondamentale – è stato detto stamane prima dell’incontro con i ragazzi – I bambini delle scuole di ogni ordine e grado – ha precisato Parrella – hanno partecipato con entusiasmo alla nostra iniziativa “Sulla giusta strada” con lezioni ad hoc su educazione stradale, legalità e sicurezza che ha visto la partecipazione di grandi nomi dello sport e della televisione. Iniziativa che ripeteremo anche in futuro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.