IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Droga tra Spagna e Italia: camionista patteggia 3 anni fotogallery

L'uomo era stato fermato con 25 kg di marijuana con un valore di mercato di circa 350.000 euro

Savona. Lo scorso 12 agosto era finito in manette dopo essere stato fermato nel porto di Savona alla guida di un camion nel quale erano nascosti 25,60 chili di marijuana e 310 grammi di olio di hashish. Questa mattina per questa vicenda Manuel Murillo Rodriguez, camionista di 37 anni residente in provincia di Barcellona, ha patteggiato tre anni di reclusione e 6800 euro davanti al gip Francesco Meloni.

finanza camion droga

Il giudice ha anche disposto la confisca della motrice del tir, di proprietà del camionista, oltre che di una katana sequestrata sul mezzo e dello stupefacente (che una volta sul mercato poteva fruttare circa 350 mila euro).

L’uomo era stato arrestato dalla guardia di finanza. La droga, confezionata sottovuoto, era custodita in 2 sacchi di tela appoggiati sopra centinaia di cassette di pere. Nel mezzo pesante erano state anche rinvenute alcune targhe portoghesi e spagnole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.