IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dopo il gelato arrivano anche tavolette di cioccolato al gusto di canapa indiana

Iniziativa varata grazie alla collaborazione avviata con "Canapa Ligure

Alassio. Dopo il gelato al gusto di canapa indiana ecco anche le tavolette di cioccolato “Marley”, dedicate pure quelle all’icona della musica reggae Bob Marley.

L’invenzione dolciaria è dei maestri della gelateria artigianale Perlecò di via Torino ad Alassio. “E’ sicuramente un’iniziativa insolita, ma è tutto regolare, che nasce grazie alla collaborazione avviata con “Canapa Ligure””, assicura Mauro De Michelis, titolare della gelateria alassina.

“Abbiamo prodotto i quadretti di cioccolato e presto anche i cioccolatini ripieni di liquore alla canapa (canapito). Nel prossimo futuro (tempo un mese, un mese e mezzo) avremo una linea completa di prodotti con base canapa – sottolinea Mauro De Michelis – Sarà un prodotto che venderemo anche all’estero. Ce lo hanno già chiesto per diversi paesi europei ed extra. Andrà in giro con il nome Perleco’ il gelato di Alassio. Perché semmu d’Arasce (nel bene e nel male). Lo stesso proveremo a fare con il Guttin d’Arasce”.

Le proprietà dei semi di canapa sono dovute soprattutto all’alta presenza degli acidi polinsaturi che li rendono preziosi per combattere e prevenire diversi disturbi tra i quali l’arteriosclerosi, disturbi cardiovascolari, colesterolo, artrosi, malattie del sistema respiratorio (ad esempio asma, sinusite e tracheite), eczemi e acne. I semi di canapa sono  una medicina naturale e un’assunzione costante può contribuire a mantenere in buona salute diverse ghiandole e muscoli e rinforzare il sistema nervoso.

Insieme a Marley, Perlecò propone anche il “Guttin d’Arasce”, bevanda a base di caffè aromatizzato alla lavanda, caffè indiano e panna. Il “Guttin d’Arasce” e i quadretti di cioccolato “Marley”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.