Caso arnasco

Don Angelo Chizzolini, tutta Arnasco tappezzata di volantini di cattivo gusto fotogallery video

Situazione delicata nel piccolo paese dell'entroterra albenganese ad una settimana di distanza dal funerale di Aicha Bellamoudden

angelo chizzolini

Arnasco. All’inizio della settimana il vescovo Guglielmo Borghetti aveva cercato di stemperare il clima difficile e di gettare acqua sul fuoco sul caso di don Angelo Chizzolini, il parroco di Arnasco che non aveva benedetto la salma di Aicha Bellamoudden, morta nell’esplosione della palazzina di Bezzo.

Ma la situazione si è tutt’altro che normalizzata. Ora, nel piccolo paese dell’entroterra albenganese, sono apparsi diversi manifestini anonimi che hanno alimentato altre tensioni. Il titolo ripropone il dramma del giornale parigino “Charlie Hebdo”, ma con una variante. In questo caso si tratta di un’edizione ingauna e in particolare di Arnasco. “Vi sveliamo la verità sul caso Schizzolin” si legge nelle due paginette. “Lui benedice solo i gay…brucia le case…”. E ancora “Don Schizzolino è contro il family day”. Gli anonimi redattori se la prendono anche con il cardinale genovese. “Trema generale Bagnasco, hai la guerra in casa! E rischi anche tu….”

Un volantino che sicuramente finirà nelle mani dei carabinieri e della Digos della questura di Savona perchè la storia di questo prete di campagna sta assumendo contorni pesanti.

In paese ci sono fedeli che lo sostengono a spada tratta: “Al di là delle polemiche don Angelo è un bravo sacerdote”, dicono di lui ad Arnasco centro e nelle frazioni limitrofe. Parroco anche a Onzo e Vendone lunedì scorso aveva incontrato il presule ad Albenga. Un faccia a faccia che era servita a calmare le acque tempestose dopo la benedizione negata ad una donna marocchina. Lui si chiude nel silenzio. Forse, questa volta, ci penserà davvero qualcun altro ad indagare su una vicenda che rischia di prendere una brutta piega.

leggi anche
angelo chizzolini
Caso arnasco
Don Chizzolini incontra il vescovo: “Chiedo scusa per l’accaduto”
don angelo chizzolini
Il parroco nel mirino
Caso Arnasco, don Chizzolini: “La lettera di minacce l’ho ricevuta davvero”
don angelo chizzolini
Il parroco
Il caso Arnasco, don Chizzolini: “Non parlo, devo incontrare il vescovo”
angelo chizzolini
Atto vandalico
Scritta ingiuriosa contro Don Chizzolini a Vendone. Il sindaco Revetria: “Atto vile”
tomba arnasco
Il caso
Tragedia di Arnasco, croce con le braccia tagliate per la tomba di Aicha

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.