IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Disabilità: quali tutele legali, a Savona un convegno promosso dal Cesavo

L'avvocato Chiara Ferrando illustrerà le principali disposizioni legislative sulla complessa materia

Più informazioni su

Savona.  “Disabilità: quali tutele legali – cenni introduttivi”. E’ il titolo del seminario che il Cesavo, con la collaborazione dell’Associazione ADSO,  promuove per giovedì 4 febbraio alle ore 17.30 nei locali del Cesavo in via Nizza 10a, a Savona,

L’avvocato Chiara Ferrando illustrerà le principali disposizioni legislative e le prassi inerenti al tema. Il legale sarà a disposizione dei partecipanti per approfondimenti che potranno costituire successivi momenti informativi/formativi su tematiche specifiche.

Da anni, diverse associazioni di disabili e anche il Cesavo di Savona, operanti su base volontaristica sono impegnate sia in attività di accoglienza sia in attività strutturate per il tempo libero rivolte a persone disabili gravi, che contribuiscono, con le loro iniziative, a servizi gratuiti per l’utenza. Si lavora alla strutturazione di una offerta di servizi integrativa rispetto a quelli gestiti dagli enti pubblici.

Durante il seminario del 4 febbraio problemi e proposte saranno sviscerati grazie appunto alla presenza di un legale che conosce a fondo il tema della disabilità e delle normative esistenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.